La “Sibillini Adventure A.S.D.” è una Polisportiva che pratica sport eco-compatibili come il tiro con arco, falconeria, orienteering, nordic walking, attività ludico-motorie, bushcraft, softair, survival, canoa canadese e svolge attività principalmente in Umbria, in particolare nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e Valnerina.
Il centro è iscritto nel Registro Nazionale delle Associazioni Sportive del C.O.N.I. al n. 78281 e allo C.S.E.N. con il n.22020.
Fondata a maggio dell’anno 2002 da esperti dell’outdoor.
Team: uno staff qualificato, con la voglia di trasmettere tutta la loro passione a chi sia interessato ad avvicinarsi alle nostre pratiche outdoor.
A chi sono rivolte le attività: tesserati CSEN, per chi vuole iscriversi allo CSEN puà inviarci un e-mail per richiedere i moduli di tesseramento.
Hanno parlato di noi: quotidiano ”Corriere dell’Umbria“, rivista “For Men“, Rai 3 rivista “Plain Air“, quotidiano ”Il Messaggero“, Play Radio ( Radio Corriere della Sera), rivista ”Sport Life” rivista ”Business People“, rivista ”Tuttoturismo“, rivista “Trekking“, Radio Deejay, il quotidiano ” Corriere della Sera ” nell’ allegato Vol.1 Umbria ” Le Guide di DOVE”, RAI 1 nella trasmissione ”Sabato & Domenica”, rivista “CONVEGNI Incentive & Comunicazione“, rivista Soft-air “Combat Adventures“, Italia 1 “La Talpa 3″, su Italia 1 con “WILD”su Sky al National Geographic Channel, su RAI 2 in “A come Avventura”, sul settimanale “Visto”, sul settimanale “Oggi”…
Mission : uno dei temi principali cui si prefissa il Centro è quello di permettere a tutti di avvicinarsi all’ambiente outdoor attraverso la pratica sportiva in modo semplice e diretto, la pratica delle nostre attività consente di mantenere un costante, equilibrato e sano sviluppo psico-fisico, che possiamo ritrovare soltanto a contatto con la natura.