Come tutti gli anni non c’è Rimini Wellness senza lo staff di Alboistruttori.com; come sempre ci siamo visti e informati, per voi, su tutti gli stand presenti in fiera e ci siamo goduti le emozioni delle varie dimostrazioni sui palchi più rinomati.
Una tappa doverosa, grazie alle novità che ogni anno presenta, è stata quella allo stand del marchio Tecnogym. LINK
Abbiamo chiesto ai tecnici della Tecno Body di farci provare la loro linea posturale LINK
Siamo rimasti al fianco di coloro i quali nell’ombra ci proteggono e ci tutelano: le forze speciali dell’Esercito LINK
Già tre edizioni fa l’avevamo provato e anche quest’anno abbiamo testato le tute con elettrostimolazione per ridurre i tempi di allenamento. LINK
Curiosità
Girando tra i vari stand e le varie proposte quest’anno ci ha colpito molto come si sia cercato di portare il gioco all’interno del Fitness sia in giochi singoli che di coppia. L’allenamento abbinato all’aspetto ludico in molti stand era al centro dell’attrattiva proposta cercando di passare il concetto :” Giochi, ti alleni, senti meno la fatica”.
Per farvi capire cosa intendiamo per “ludofitness” proviamo a riportare in piccola parte cosa abbiamo visto: con piccoli movimenti disegnare o scrivere il proprio nome sulla parete o sul pavimento con un pennarello legato al petto e tutto questo attraverso posizioni di squat o di plank ; pulsanti luminosi sparsi su un pannello di medie/grandi dimensioni da spegnere sia in parete sia a terra con la possibilità di farlo in solitaria o a coppia con il fine di spegnere più luci possibili in poco tempo. Uno stand in cui la tecnologia era il legante con il “ludofitness” era quello Tecnogym dove a monitor veniva trasformata l’attività fisica sullo Skill Row (vedi Link) in una regata di tutto rispetto.
Che dire forse stiamo davvero andando verso un nuovo modo di fare sport e di vivere la palestra?