Purtroppo, la notizia di oggi (25/10/2020), ufficializzata dalla conferenza del Presidente del Consiglio durante la pausa pranzo, è stato un altro duro colpo al settore dello Sport, Palestre e Fitness che proprio non meritavano questa nuova chiusura.
Come sito, formato da volontari, che contribuisce gratuitamente a divulgare la giusta informazione, il lavoro e raggruppare i vari settori per i quali sono formati da migliaia di istruttori, ci dispiace moltissimo di questo Dpcm.
Dispiace vedere un governo che brancola nel buio, che chiude questo settore (parliamo solo di noi anche se ce ne sono altri che immeritatamente sono stati chiusi) il quale è stato ligio alle regole per la maggior parte delle strutture e solo pochi e sparuti casi di palestre non hanno forse, e ripetiamo forse, dato segno di completo apprendimento dei nuovi standard.
Chiude noi che lavoriamo per dare un sorriso anche se nascosto dalla mascherina e che dopo il primo lockdown siamo stati i primi a doverci attrezzare per rispettare tutte le regole legate alla sanificazione.
Ma perché siamo stati chiusi?
Perché non pubblicano i dati dove c’è evidenza del fatto che chi frequenta le palestre ha un’alta percentuale di contagio rispetto a chi va al supermercato o dal parrucchiere o gioca a calcio professionistico?
Daranno rimborsi come la precedente volta, ancora non sappiamo quando e come. Attendiamo.
La nostra speranza è che sia veramente tutto riaperto il 24.11.2020 come annunciato. In caso non fosse così per molti sarà veramente dura rialzare la testa.
un grande abbraccio a tutti gli istruttori/insegnanti/allenatori e palestre.
lo staff di Alboistruttori.com
leggi anche:
- l'allenamento "restando a casa"
- lezioni online gratis giusto o sbagliato?