All’aria aperta, tra i due padiglioni, per il terzo anno di fila era presente l’Esercito Italiano. E non una divisione qualsiasi ma bensì le Forze Speciali ovvero quelle che molto spesso nell’ombra devono risolvere e intervenire in questioni molto delicate.
Ci siamo messi all’interno di questo enorme stand dove, oltre ad essere presente molta attrezzatura di funzionale utilizzabile dalle persone, quest’anno esposta c’era moltissima attrezzatura militare che andava dal gommone fino alle varie tute mimetiche con cui le nostre forze sono chiamate ad agire.
A spiegarci tutto questo il Maggiore Di Marzio Alessio che, nonostante i suoi 20 anni di servizio e la giovane età di 38 anni, ci ha accolto come una famiglia facendoci entrare in piccola parte in questo corpo speciale.
“Lo scopo per cui le Forze speciali sono qui a Rimini Wellness è quello di fare conoscere il nostro reparto, soprattutto quella piccola parte di preparazione atletica abbinata alla lucidità mentale che per noi è alla base del nostro lavoro e lo portiamo qui per farlo sperimentare ai civili”.
Un circuito funzionale di tutto rispetto, dove prima di partire era necessario fare un esercizio di memoria per poi applicarlo alla fine del percorso.
“Siamo un Corpo capace di adattarsi a qualsiasi situazione ed evenienza e per farlo capire abbiamo portato in fiera una buona parte dei nostri accessori che portiamo con noi in azione compreso i vari equipaggiamenti che cambiano con l’ambiente e con l’orario in cui dobbiamo entrare in azione”. Grazie all’Élite dell’Esercito Italiano venuto a Rimini per farsi conoscere.
articoli correlati: