IL MAGNESIO,UN FUORICLASSE A BASSO COSTO

Il magnesio ha numerose proprietà terapeutiche che apportano numerosi benefici per gli stati d’ansia,per rafforzare ossa e denti,per la cura dei reni,per i dolori mestruali,per ridurre la stitichezza,per prevenire le malattie cardiovascolari,per ridurre la pressione arteriosa,per regolare il ph corporeo e per combattere l’insonnia .

Per chi pratica sport,e in particolare bodybuilding,il magnesio è necessario per l’attivazione degli amminoacidi,e quindi utile a facilitare la sintesi proteica. Inoltre si è notato anche come i livelli di magnesio possano significativamente ridursi in risposta ad un allenamento volto all’ipertrofia muscolare.

 

Il Magnesio è ampiamente diffuso negli alimenti, in particolare nei vegetali (ortaggi a foglia verde, germe di grano, semi di girasole, broccoli, spinaci), nell’avena, nella frutta secca (mandorle, noci), nei pesci di mare e d’acqua dolce.
Per quanto riguarda gli integratori invece,il più diffuso e usato è il cloruro di magnesio. Una leggenda narra che le sue proprietà benefiche furono scoperte nel 1915,esattamente cento anni fa,dal Professor Pierre Delbet,ma che le case farmaceutiche cercarono in tutti i modi di censurare questa informazione in quanto le proprietà benefiche di questo scarto del sale erano talmente tante che avrebbero limitato la vendita di prodotti farmaceutici molto più costosi. E’acquistabile in farmacia ad un prezzo davvero irrisorio,soprattutto dopo aver saputo tutti i suoi innumerevoli benefici.

 

Andrea Buttè

Personal Trainer

Istruttore Body Building

 

Per visitare il mio sito web clicca qui

Per seguirmi su Facebook clicca qui

Argomenti/Parole chiave: