Curiosità da Rimini Wellness 2015

Dopo aver esaminato quelli che ci sembravano gli stand più interessanti (vedi articolo) , conviene ora accennare ad alcune curiosità che ci hanno colpito particolarmente mentre giravamo tra i padiglioni.

Abbiamo notato come in alcuni corsi sia sempre più evidente la fusione tra arti marziali e fitness; ovvero, come il fitness tragga sempre più ispirazione dal vasto mondo marziale; dicendo questo facciamo riferimento ad una lezione della Fit & Boxe ove si proponeva di colpire a tempo di musica il sacco non solo con pugni, calci etc...ma anche con un bastone rivestito di gomma piuma: chiara l'influenza dei colpi dell'antica arte marziale filippina Kali Arnis Escrima.
Nei vari padiglioni erano svolte anche lezioni dedicate alla meditazione e al benessere svolte in ….wireless. Cioè le persone e l'istruttore avevano cuffie che permettevano all'istruttore di parlare ad un microfono con il risultato negli allievi di avere il massimo isolamento e favorirne la concentrazione.
Belli, all'interno della fiera,i villaggi ricreati all'interno dei padiglioni, dove chi entrava poteva avvicinarsi a varie lezioni di discipline olistiche.
TechnoGym che nel suo stand oltre a dare la possibilità di allenarsi liberamente ( come tutte le aziende che nella fiera sono nel settore macchine / attrezzatura per palestra) esponeva macchine che potevano essere settate sulla persona che le provava e alla quale suggeriva la velocità dell'esercizio e la durata per avere nella singola ripetuta il massimo potenziamento.
Infine è stato bello vedere come ci sia sempre la possibilità per qualche stuzzichino e come le persone si gettino su qualche grammo di mangiare come se non esistesse un domani: dal tonno Rio Mare, allo stand della Almaverde con frullati e Macedonie ( a pagamento), ai Fiori di Loto, stand dove si potevano assaggiare i biscotti di fibre e altre delizie "bio"  particolari, per arrivare alla Muller con lo yogurt senza grassi, o alle tazze di caffè al ginseng, mousse al caffè, insalate formate da vari e più svariati ingredienti. E poi il motore della fiera, come tutti gli anni, si sono potute vedere tantissime persone appartenenti al settore del fitness e non solo, curiose di fare, di far vedere, di aggiornarsi con spirito sempre propositivo e con sorriso, per arrivare, giustamente, alla fine della giornata stanche ma con qualche ora di allenamento in più.

Argomenti/Parole chiave: