È UNA ASD DOVE I CORSI SONO APERTI A TUTTI e A TUTTI I LIVELLI SI STUDIANO :
- TECNICHE DI PERCUSSIONE (tecniche di boxe, Kick boxing, ecc);
- TECNICHE LOTTATORIE (tecniche di Ju do, lotta libera, sambo, ecc);
- TECNICHE DI DIFESA PERSONALE
E’ un sistema di combattimento che prevede tecniche di percussione (calci e pugni), leve articolari, proiezioni e strangolamenti, che si esprime nel combattimento a distanza, nella lotta in piedi e a terra, nell’uso delle armi, contro uno o più avversari, a mano nuda o armata.
E’ l’essenza di tutte le arti marziali, chi lo pratica persegue l’obbiettivo di completarsi in tutti i campi del combattimento.
Come è strutturata una lezione:
- saluto d’inizio
- riscaldamento e potenziamento fisico
- pratica e studio delle tecniche
- applicazioni/sparring
- saluto finale
La fase del saluto (rei) sancisce l’inizio della lezione ed è un momento di meditazione,durante il quale si abbandonano i pensieri della giornata e ci si prepara mentalmente alla lezione.
La fase di riscaldamento e potenziamento viene impiegata per apprendere esercizi in grado di sviluppare forza e scioltezza. Queste qualità sviluppate equilibratamente consentono di acquisire una buona coordinazione psico-fisica.
La fase centrale della lezione si concentra sull’apprendimento e la pratica delle tecniche. Le prime tecniche ad essere insegniate sono quelle di percussione, a queste seguono lo studio delle cadute e delle tecniche di proiezione e bloccaggi.
Man mano che il livello degli allievi sale si passa allo studio di tecniche sempre più complesse studiando concatenazioni di colpi, proiezioni, leve articolari, strangolamenti e bloccaggi in piedi e a terra.
Nella parte finale della lezione gli allievi possono confrontarsi liberamente applicando le tecniche studiate. Il saluto finale corrisponde alla fine dell’allenamento; con la meditazione si riflette sulle esperienze fatte in allenamento.
Presidente:
Anno di fondazione:
Corsi o settori d'interesse:
- SETTORE MARZIALE
- S.I.A: sistema autodifesa
- Aikido
- Close Combat
- Capoeira
- Gendai budō
- Iaido
- Jeet Kune Do
- Judo
- Jujitsu
- Kali Arnis Escrima
- Karate
- Kendo
- Kenjutsu
- Kick Boxe
- Knife Fighting
- Krav Maga
- Kyusho
- Lao Long Dao
- Lotta
- MMA
- Muai Thai
- Ninjitsu
- Pencak Silat
- Shaolin Kung fu
- Systema
- Taekwondo
- Tai Chi Chuan
- Taiho Jutsu
- Thai Boxe
- Wing Tsun