Argomento generico

Intervista al Maestro Maurizio Maltese:La Scherma Jonica

Incontro Il maestro Maltese, nella città di Lucca, per parlare di questa disciplina storica.

  • Maestro come mai in questo periodo ha reso accessibile a tutti questa disciplina cosi antica chiamata Scherma Jonica?

I tempi sono maturi perché le persone possano accettare e comprendere le radici storiche e tecniche di una disciplina che nulla ha da invidiare a quelle provenienti dall’altro capo del mondo.

Argomenti/Parole chiave: 

Nuovo Blocco Palestre e Piscine

Purtroppo, la notizia di oggi (25/10/2020), ufficializzata dalla conferenza del Presidente del Consiglio durante la pausa pranzo, è stato un altro duro colpo al settore dello Sport, Palestre e Fitness che proprio non meritavano questa nuova chiusura.

Come sito, formato da volontari, che contribuisce gratuitamente a divulgare la giusta informazione, il lavoro e raggruppare i vari settori per i quali sono formati da migliaia di istruttori, ci dispiace moltissimo di questo Dpcm.

Lezioni online gratis giusto o sbagliato?

In questo periodo di quarantena dove tutti siamo “costretti” a rimanere a casa molti hanno escogitato vari modi per non rimanere fermi. In particolare, gli allievi delle palestre hanno trovato nei loro istruttori una fonte inesauribile per allenarsi anche nel periodo di clausura. Infatti, molti professionisti hanno iniziato il percorso delle lezioni online offrendo chi più chi meno prestazioni per i propri allievi e non solo.

Ma analizziamo allo stato attuale la situazione “lezioni online”.

Argomenti/Parole chiave: 

Contratto di lavoro sportivo

Sono Daniele Da Rio, lavoro da dieci anni come istruttore di nuoto e massaggiatore. Una volta queste attività era un secondo lavoro, da sei anni sono diventate la mia passione e il mio primo impiego. Mai, come in questo periodo è stata evidente la problematica che avvolge il nostro lavoro. Niente contratto, niente tutele da parte dello Stato. Con questo articolo, voglio mettere a conoscenza gli operatori sportivi che esiste, ed è già in essere, un contratto dedicato alle assunzioni per collaboratori. 

Argomenti/Parole chiave: 

Sempre più social sempre meno sportivi

Sempre più social sempre meno sportivi

Ebbene si siamo sempre più social e meno persone sportive, e non riguarda solo una categoria ma coinvolge molte generazioni dai più piccoli ai più grandi. A dire questo è un sondaggio online condotto dall'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullism (Di.Te) su un campione di 500 persone di età compresa tra i 15 e i 50 anni.

Ecco alcuni dati emersi dalla ricerca

Argomenti/Parole chiave: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Argomento generico